Un Angelo di nome Giuda _ il Blog

15 luglio 2008

Si parte…

Filed under: Pensieri e Parole — Daniele Traferro @ 17:34

Ho scritto un libro…

Si lo so che non è così speciale, che in fondo è una cosa che fanno in tanti…

Poi l’ho pubblicato…

Credo sia il normale epilogo di un libro, quello di essere pubblicato…

Un libro contiene un messaggio, anzi, forse è meglio dire che un libro dovrebbe contenere un messaggio, qualcosa da condividere, qualcosa di cui discutere.

Ecco, io ho scritto il mio messaggio ed ho aperto questo blog per condividerlo con voi, per discutere con chi passerà di qui, per ascoltare i  vostri commenti, per imparare dalle vostre critiche, per confrontare le diverse opinioni.

Per questo è mia intenzione lasciare questo blog totalmente aperto, nel senso che qualsiasi commento vogliate lasciare verrà pubblicato senza alcuna mediazione o controllo da parte mia.

Naturalmente, come ho scritto da qualche parte nel mio libro, non si può essere liberi senza essere responsabili della propria vita, non si può fare ciò che si vuole senza prendersi la responsabilità delle conseguenze che le nostre azioni produrranno intorno a noi.

Quindi, sta a noi fare in modo che questo possa diventare il luogo di incontro di spiriti liberi e responsabili, uno spazio in cui poter parlare delle nostre convinzioni profonde, di fede, di religione, di spiritualità, di tutto ciò che crediamo, di tutte le risposte che abbiamo trovato, di tutte le domande che ci tormentano.

In piena libertà, riconoscendo in ognuno dei nostri compagni di viaggio, in ciascun interlocutore, nient’altro che un’anima come noi, un ricercatore come noi, un essere divino che come noi sta facendo del suo meglio per trovare la Via verso la liberazione.

Buon viaggio.

Daniele

 

 

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.