Un Angelo di nome Giuda _ il Blog

17 settembre 2008

Xiphos e Numerologia

Filed under: Pensieri e Parole — Daniele Traferro @ 11:24

Rispondo con ritardo ad un commento di Jeff, che chiedeva chiarimenti riguardo le “xipos” di cui parlo a tratti, ed anche sul fatto che aveva rilevato riferimenti alla “numerologia” contenuti nel mio libro.

Il ritardo è in qualche modo giustificato, avendo io preso contatto con Jeff e chiarito diverse cose di persona, ma trovo giusto rendervi partecipi delle mie risposte.

Le “xiphos”, l’”h” è purtroppo sparita nella “italianizzazione” del testo, ma ho chiesto di rimetterla nelle future ristampe, sono le spade utilizzate dagli spartani, da cui poi sono nati i gladio romani.

Erano spade a doppio filo, corte e robustissime, che rendevano gli spartani letali nei combattimenti ravvicinati, proprio per il minimo ingombro e la versatilità dell’arma.

Vi allego una foto, così ne avrete una immagine chiara.

 

Riguardo la numerologia, devo ammettere di essere rimasto piuttosto sorpreso dal commento di Jeff, in quanto io ho effettivamente nascosto diverse cose nel mio libro – e particolari e non casuali sequenze di numeri sono realmente presenti – solo non mi aspettavo che qualcuno le notasse così rapidamente.

Per coloro che si dilettano a cercare tra le righe, ci sono anche altri riferimenti non proprio “palesi” nel mio libro, nella struttura del romanzo è stato più facile celare chiavi che portano ben oltre la storia romanzata dell’Angelo di Nome Giuda, quindi, se volete divertirvi, se vi salta all’occhio qualcosa che non è scritto, sarà mio piacere istaurare uno scambio di informazioni un pochino più articolato.

Però, devo informarvi, questo avverrà in forma privata, con chi, come Jeff, scoprirà qualcosa che ho nascosto sul sentiero di una tranquilla lettura.

(Perdonatemi, ma adoro il mistero, e trovare qualcuno che si è accorto che nel libro “potrebbe esserci di più” mi dà lo spunto, interessante ed eccitante, per una nuova sfida…)

 

 

 

2 commenti »

  1. The successful little business owner may find unique ways to promote his product
    or service. Engage in Link Building to Increase bing search Engine Traffic.
    Heretofore, if a option at home by the side of your internet site they may
    well only this minute look around and leave exclusive of making the procure or else fusion your agenda if
    you were recruiting.

    Commento di wordpress.Com — 26 luglio 2013 @ 6:12

  2. I do not know whether it’s just me or if everyone else encountering issues with your website. It appears as if some of the text on your content are running off the screen. Can somebody else please comment and let me know if this is happening to them as well? This might be a issue with my browser because I’ve had this happen
    previously. Appreciate it

    Commento di Corynanthine — 1 agosto 2013 @ 3:07


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.